25 giugno 2008

LE SPIAGGE DEL BENESSERE

Dal 2 GIUGNO al 30 AGOSTO sulle spiagge di RIMINI , in vari stabilimenti balneari ,dal sorgere del sole al tramonto , ritorna un grande evento :
LE SPIAGGE DEL BENESSERE , per vivere il mare in natura , salute e armonia.

TRE MESI particolari per vivere, gratuitamente , il mare alla ricerca del relax psico-corporeo , scoprendo il fascino e l'armonia delle discipline bio-naturali, i segreti dell'alimentazione e della gastronomia biologica e vegetariana, ginnastiche del benessere.

Ci saranno oltre 1000 incontri a tema benessere:

attività psico-corporee,
discipline bio-naturali,
giochi di energia,
arti e danze orientali,
dimostrazioni di massaggi,
laboratori creativi,
bio-degustazioni,
conferenze di naturopatia,
incontri con la cultura del benessere,
albe di benessere in barca a vela,
meditazioni al tramonto.



Una grande novità , che l'anno scorso è stata accolta con entusiasmo , sono le " Albe del Benessere", meditazioni in mare con uscite in barca a vela al sorgere del sole, mentre al tramonto ci si incontra per momenti di meditazione in riva al mare.


Fra le novità del 2008, imperdibile l'esperienza di :

Benessere e Armonia nei castelli dell'entroterra riminese,

Le Giornate del Re, viaggi emotivi e sensoriali destinati a piccoli gruppi, con metodi di contatto sul corpo, accompagnamenti emozionali e sperimentazione di creatività. Per terminare con la convivialità di una cena molto particolare.



E per concludere :

Sabato 23 agosto 2008 la notte bianca del benessere.

23 giugno 2008

LA NOTTE ROSA

La Notte Rosa è la grande festa dell’estate italiana, il capodanno dell’estate in Riviera. Una notte unica, indimenticabile, una notte per tutti, giovani e meno giovani.


La Notte Rosa per l'estate 2008 è stata fissata a SABATO 5 LUGLIO.

Si comincerà già nei giorni che precedono il weekend con Aspettando la Notte Rosa con una serie di eventi che introdurranno poi alla vera e propria Notte Rosa, una sorta di Vigilia della festa.
Miriadi di luci rosa illumineranno la notte contribuendo a rendere ancora più magica questa atmosfera. Come lo scorso anno saranno tantissimi gli eventi, concerti e manifestazioni previsti , che si svolgeranno lungo tutta la Riviera Romagnola ed è previsto il pienone.
Anche questa edizione sarà caratterizzata da un programma intenso di musica, concerti, arti visive, eventi che si svolgeranno in luoghi particolari, ma alcuni anche insoliti , ci saranno grandi sorprese!!!.
La Riviera si sta preparando alla sua notte folle, con i suoi spettacoli sotto la luna,perchè questa serata arriverà fino all’alba con il sorgere del sole sull’argento del mare.
I luoghi coinvolti saranno tanti, non solo i soliti spazi come il Museo, il teatro, le piazze, ristoranti, negozi, mercatini, locali notturni, alberghi, hotel, residence , ma anche luoghi simbolo saranno aperti tutta la notte. Una meraviglia per tutti i nottambuli.
La Riviera Romagnola si mostrerà con tutto il suo fascino, la sua popolarità ed il suo eclettismo, in tutte le sue località: Gabicce, Misano, Cattolica, Riccione, Rimini, Bellaria Igea, Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Ravenna fino ai Lidi Ferraresi.
Chi avrà occasione di esserci , scoprirà le città, il mare, la spiaggia i luoghi della Riviera grazie allo sguardo e la fantasia di tanti artisti che animeranno la notte con performances, poesia, magia e tanto altro ancora.

Dal tramonto all’alba i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, sono un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori.
Il programma comprende concerti musicali, performance teatrali, illuminazioni a tema, feste sulla spiaggia, scenografie e arredi urbani nel segno del rosa, fuochi d’artificio.

Con la Notte Rosa la Riviera esprime i suoi tratti più autentici: la cultura dell’ospitalità, il divertimento per tutti, il grande palcoscenico dove tutto può succedere e dove tutti sono protagonisti.

Perché una Notte “rosa”?

La Notte Rosa è nata con l'idea di indicare che la Riviera è il luogo dell’accoglienza, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni sociali, degli incontri tra persone, dei sentimenti; la Notte Rosa è dunque anche la notte dell’amore e nell’amore ci si riconosce tutti.


La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile: nessuno in Italia è in grado di replicarlo, da nessuna parte ci sono 100 chilometri di costa che agiscono insieme.

18 giugno 2008

IL PERSONAGGIO LETTERARIO E CINEMATOGRAFICO CHE VI HANNO FATTO INNAMORARE

Ancora una volta , sono stata " nominata" per un altro MEME e questa volta devo ringraziare Pabi 71 http://Pabi71.blogspot.com.

Le regole sono poche e semplici :

* bisogna indicare , motivando , di quale personaggio letterario e cinematografico ,vi innamorereste , ovviamente non l'attore o l'attrice , ma il personaggio interpretato.

* Infine nominare 6 blogger , preferibilmente, 3 uomini e 3 donne.


Allora incomincio :

Il personaggio letterario che in questo momento mi viene in mente , forse perchè mi è piaciuto sia il libro che il film è : ANNA KARENINA di TOLSTOJ.

E' la tragica passione della bellissima aristocratica Anna per il brillante ma superficiale Vronskij. E' una donna che ha sfidato le regole , i precetti , le abitudini del suo tempo ; è andata oltre il suo periodo storico in cui la mente di Tolstoj l'ha creata , arrivando fino ai giorni nostri e riuscendo a farci trovare in lei molti aspetti della vita di una donna moderna.
Anna Karenina non invecchierà mai .

Il personaggio cinematografico che mi ha molto affascinato è stato : FORREST GUMP.

Tratto dall'omonimo romanzo di Winston Groom del 1986 , Forrest Gump tratta della intensa vita di un uomo con il quoziente intellettivo di poco inferiore alla media.
Il filo conduttore del film sono i 30 anni di storia americana : Forrest inizia a narrare il suo commovente racconto a partire dalla fine degli anni '50 , cioè quando lui stesso è un bambino , mentre la sua storia finisce all'incirca nel 1982.
Durante questi anni Forrest conoscerà Elvis Presley , John F.Kennedy , John Lennon, Richard Nixon.

Ora tocca a me " nominare " i 6 amici di cui sarei curiosa sapere le loro preferenze , sempre che vogliono partecipare.


I 3 maschietti :


Daniele http://agoradelrockpoeta.blogspot.com


Claudio http://www.chitblog.net/



Tony http://Tonypannone.blogspot.com



ed ora passo alle 3 femminucce :



Glitter http://www.ilbucodellaserratura.blogspot.com/


Aglaia http://sacredfire-aglaia.blogspot.com/


Giadatea http://opinionidirette.blogspot.com/

15 giugno 2008

....GRADISCA.....l'estate

Torna puntuale con il solstizio d'estate , il tradizionale appuntamento che dà il via ai 100 , indimenticabili , giorni di festa riminese.

Sabato 21 giugno si svolgerà la tavolata più lunga sulla spiaggia , con i suoi famosi 15 km. di tentazioni culinarie , feste , danze, brindisi, fuochi d'artificio.
Questo appuntamento , animerà fino a mezzanotte , il litorale da TORRE PEDRERA a MIRAMARE e come ogni anno , la festa di ‘Gradisca’ darà il benvenuto all'estate con il pieno di pubblico e numeri da capogiro.

L'anno scorso questa festa fu un vero successo ed una folla di turisti e residenti invasero il bagnasciuga per ascoltare la tradizionale musica romagnola, assaggiare le specialità gastronomiche servite sulle centinaia di tavole imbandite a pochi metri dal mare, assistere alle animazioni e salutare in allegria l'avvio dell'estate.
Già verso le 18, con l’offerta dei primi aperitivi e delle centinaia di rose date in omaggio alle signore, il lungomare di Marina Centro ha cominciato a riempirsi di persone. Tante famiglie, ma anche comitive di giovani, residenti e turisti.

Alle 21, il lungomare da Torre Pedrera a Miramare era un’unica immensa platea gremita di pubblico festante. Al porto di Rimini la festa di "Gradisca" si è unita alla serata organizzata dall’Associazione ‘Vele al terzo di Rimini’ che per l’occasione ha reso ancor più scenografico il porto canale con alcune barche storiche tipiche della marineria adriatica.
Turisti e non hanno così potuto ammirare le barche con le loro colorate vele al terzo issate e raccogliere informazioni dai comandanti armatori e dai soci dell’associazione.
Il 'clou' si è registrato alle 22,30 quando nel cielo illuminato dalla luna è iniziato il più esteso (15 chilometri) spettacolo di fuochi d’artificio sul mare d’Italia.
Poi la festa è proseguita con le 80 orchestre e i balli sotto le stelle.

Una meraviglia che quest'anno si ripete e che non è assolutamente possibile perdersi...

12 giugno 2008

LA NOTTE DELLE STREGHE


Come ogni anno , ritorna a San Giovanni in Marignano , una località alle porte di Cattolica , " La Notte delle Streghe" , una grande festa popolare, piena di emozioni e suggestioni, in una sorta di rito collettivo con cui simbolicamente si inaugura l’estate di San Giovanni in Marignano.

"La Notte delle streghe" è un evento pensato per tutti: famiglie con bambini e giovani, turisti e residenti, ognuno può trovarvi il proprio spazio o un’attrazione dedicata. Fondamentale per gli organizzatori della manifestazione,la ricerca del sano divertimento, che parte anche dal rispetto di orari compatibili con la vita della cittadinanza.

E' una vera e propria alchimia che unisce le credenze più antiche e suggestive della notte di San Giovanni, con la tradizione popolare locale e con il gusto contemporaneo dello stare insieme e dello spettacolo.

Gli ingredienti di questa grande manifestazione, che attira ogni anno migliaia di visitatori, sono oltre al suggestivo centro storico: la particolare cura nella scelta degli spettacoli, che permette di ripercorrere i grandi temi della magia, della superstizione e del misterioso; il ricco mercato con esposizione e vendita di oggetti, erbe officinali, pietre magiche e prodotti naturali; i tanti punti ristoro dove gustare le specialità locali e il campo della sfera magica, un ambiente scenograficamente suggestivo in cui operano cartomanti, chiromanti e indovini.

La “Notte delle Streghe”, però, non è solo un grande momento di festa, ma anche e prima di tutto, un momento di espressione culturale e artistica, ed è in questo ambito che si inserisce l’iniziativa, volta a fornire ai giovani artisti locali una vetrina prestigiosa: la realizzazione dell’immagine.


" La Notte delle Streghe," dal 20 al 24 giugno a San Giovanni in Marignano, per entrare in un mondo al limite tra il reale e il fantastico, in cui la magia incontra in un’armoniosa, sintesi di perfezione ,gli antichi riti mai dimenticati.

INFORMAZIONI PERSONALI

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. Inoltre è vietato l'utilizzo di testi, o anche parti di testo, presenti su questo blog. Se li trovate su siti di opinione online, è solo perchè sono io stesso l'autore e posso decidere di pubblicarli su altri siti.

BLOG SEGNALATO DA

blogarama - the blog directory

SEI UNICO !

Biagio Antonacci
Il sito italiano più completo e visitato dedicato a Biagio Antonacci. Biagio Antonacci Mania pubblica notizie aggiornate, foto, guestbook, giochi e tanto altro ancora.

LA MIA COPPA

PACE

Per la pace nel mondo