15 giugno 2008

....GRADISCA.....l'estate

Torna puntuale con il solstizio d'estate , il tradizionale appuntamento che dà il via ai 100 , indimenticabili , giorni di festa riminese.

Sabato 21 giugno si svolgerà la tavolata più lunga sulla spiaggia , con i suoi famosi 15 km. di tentazioni culinarie , feste , danze, brindisi, fuochi d'artificio.
Questo appuntamento , animerà fino a mezzanotte , il litorale da TORRE PEDRERA a MIRAMARE e come ogni anno , la festa di ‘Gradisca’ darà il benvenuto all'estate con il pieno di pubblico e numeri da capogiro.

L'anno scorso questa festa fu un vero successo ed una folla di turisti e residenti invasero il bagnasciuga per ascoltare la tradizionale musica romagnola, assaggiare le specialità gastronomiche servite sulle centinaia di tavole imbandite a pochi metri dal mare, assistere alle animazioni e salutare in allegria l'avvio dell'estate.
Già verso le 18, con l’offerta dei primi aperitivi e delle centinaia di rose date in omaggio alle signore, il lungomare di Marina Centro ha cominciato a riempirsi di persone. Tante famiglie, ma anche comitive di giovani, residenti e turisti.

Alle 21, il lungomare da Torre Pedrera a Miramare era un’unica immensa platea gremita di pubblico festante. Al porto di Rimini la festa di "Gradisca" si è unita alla serata organizzata dall’Associazione ‘Vele al terzo di Rimini’ che per l’occasione ha reso ancor più scenografico il porto canale con alcune barche storiche tipiche della marineria adriatica.
Turisti e non hanno così potuto ammirare le barche con le loro colorate vele al terzo issate e raccogliere informazioni dai comandanti armatori e dai soci dell’associazione.
Il 'clou' si è registrato alle 22,30 quando nel cielo illuminato dalla luna è iniziato il più esteso (15 chilometri) spettacolo di fuochi d’artificio sul mare d’Italia.
Poi la festa è proseguita con le 80 orchestre e i balli sotto le stelle.

Una meraviglia che quest'anno si ripete e che non è assolutamente possibile perdersi...

15 commenti:

Nicolanondoc ha detto...

Ciao Raggio di Sole,anni fa ho trascorso diverse estati sia a Cattolica che a Rimini;erano altri tempi e forse il mare era anche diverso:-)Ti ho linkato sull'Isola che c'è:-) A risentirci.

Romano Scaramuzzino ha detto...

L'Emilia Romagna è una terra meravigliosa. Veramente.

A presto

Paolo Biserni ha detto...

c'è un piccolo pensierino,spero gradito,per te da me.
Buona settimana.

GlitterVictim ha detto...

Hai premuto ON sul mio tasto dell'invidia.

Mannaggia! Anche qui abbiamo un sacco di feste e manifestazioni, ma con sto tempo di cacca me le sto perdendo tutte, essendo all'aperto significa tornare a casa con la palta fin sotto le ginocchia e il raffreddore. Uffa!!!

Mi trasferisco da te!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Accidentei che bello!!!! Vorrei davvero esserci.

PS: incrociate le dita per il tempo....

Ciao :-)))
Daniele

Kylie ha detto...

Spero che il tempo migliori per la festa. Pensa che non sono mai stata da quelle parti!
Ma prima o poi...
Buon inizio di settimana

Enzo Rotini ha detto...

Il divertimentificio rispolvera quello che sa fare meglio, giustamente. Comunque, complimenti per il tuo blog appena scoperto, nonostante si vive nella stessa città. Enzo

BC. Bruno Carioli ha detto...

Quando, parlando della Riviera Romagnola usano il termine divertimentificio pensano forse di farci uno sgarbo ?

Biancamaria ha detto...

eh no!! questa cosa mi dispiace proprio tanto perdermela!!!!! SGRUNT!!:-(
uff...ferie malefiche!!!!
un bacio e mi godrò solo i tuoi racconti per ora và....:-S

Pino Amoruso ha detto...

Bello...peccato non poterla vedere!!!

Ciao
;)

babette ha detto...

100 giorni di festa? ma è fantastico!!! vorrei esserci, che invidia, eh eh! buona giornata!

Chit ha detto...

Abitando tra Gradisca (prov. di Gorizia) e Miramare (zona di Trieste) per un momento ho pensato che mi facessero una tavolata sotto casa. Anche i chilometri erano credibili però, a pensarci bene, certe belle iniziative sono prerogativa e caratteristica solo della vostra splendida terra ;-)

Buona giornata

LauBel ha detto...

che belle queste tradizioni... !!!!

Simo ha detto...

C'ero anche qui!!!!!!!!!!
Ho mangiato, sentito bella musica e visto i fuochi!!!
Waow...peccato essere ritornata a casa............

Anonimo ha detto...

[p]Here I can tell you is these charms [url=http://www.cheapsilvertiffanyuk.co.uk]Tiffany Bracelet[/url] are made of thomas sabo charms high quality with 925 sterling silver

Many customer often bought this chain at first for the length . Your life, described perfectly by each [url=http://www.saletiffanysetsonline.co.uk]tiffany heart pendant[/url] charm . If you are [url=http://www.saletiffanysetsonline.co.uk]tiffany sale online[/url] looking to buy genuine Pandora bracelets or rings online, it is a good idea to know about all those things which will help you purchase the genuine thing . Naturally, it isThomas Sabo Violet Elastic Bracelet usually easier on the wallet for more expensive Thomas Sabo Necklaces compared to minimal value Thomas Sabo Diamond jewelry, particularly [url=http://www.saletiffanysetsonline.co.uk]tiffany heart pendant online[/url] if the thomas sabo uk article is really one-of-a-kind item that you隆炉re planning to only make one in all . The two traditional series of Thomas Sabo [url=http://www.cheapsilvertiffanyuk.co.uk]tiffany jewellery uk[/url] Thomas Sabo Charms Club collection of silver pieces had been produced and bring fresh designs . Lots of people nowadays even pick silver rings as opposed to wedding rings [url=http://www.cheapsilvertiffanyuk.co.uk]tiffany bracelet uk sale[/url] in gold . Just a few are almost [url=http://www.cheapsilvertiffanyuk.co.uk]tiffany jewellery[/url] always moreover incorporated with helpful gemstones . And these jewelries will let you become much glamorous . There are a lot of types of pandora bracelets [url=http://www.saletiffanysetsonline.co.uk]tiffany pendant[/url] like princess, emerald, Asscher, marquise, oval, pear, cushion etc.[/p]

INFORMAZIONI PERSONALI

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. Inoltre è vietato l'utilizzo di testi, o anche parti di testo, presenti su questo blog. Se li trovate su siti di opinione online, è solo perchè sono io stesso l'autore e posso decidere di pubblicarli su altri siti.

BLOG SEGNALATO DA

blogarama - the blog directory
Add to Technorati Favorites
FoodBlogBlog
Web Directory Italiana
directory blog
Contatti msn
Blog-Show la vetrina italiana dei blog!
Feed XML offerto da BlogItalia.it
Blog Aggregator 3.3 - The Filter

SEI UNICO !

Biagio Antonacci
Il sito italiano più completo e visitato dedicato a Biagio Antonacci. Biagio Antonacci Mania pubblica notizie aggiornate, foto, guestbook, giochi e tanto altro ancora.




Segnalato da Manuale di Mari

LA MIA COPPA


B&B Day
http://www.wikio.it/blogs/top
Basta! Parlamento pulito

PACE

Per la pace nel mondo