18 giugno 2008

IL PERSONAGGIO LETTERARIO E CINEMATOGRAFICO CHE VI HANNO FATTO INNAMORARE

Ancora una volta , sono stata " nominata" per un altro MEME e questa volta devo ringraziare Pabi 71 http://Pabi71.blogspot.com.

Le regole sono poche e semplici :

* bisogna indicare , motivando , di quale personaggio letterario e cinematografico ,vi innamorereste , ovviamente non l'attore o l'attrice , ma il personaggio interpretato.

* Infine nominare 6 blogger , preferibilmente, 3 uomini e 3 donne.


Allora incomincio :

Il personaggio letterario che in questo momento mi viene in mente , forse perchè mi è piaciuto sia il libro che il film è : ANNA KARENINA di TOLSTOJ.

E' la tragica passione della bellissima aristocratica Anna per il brillante ma superficiale Vronskij. E' una donna che ha sfidato le regole , i precetti , le abitudini del suo tempo ; è andata oltre il suo periodo storico in cui la mente di Tolstoj l'ha creata , arrivando fino ai giorni nostri e riuscendo a farci trovare in lei molti aspetti della vita di una donna moderna.
Anna Karenina non invecchierà mai .

Il personaggio cinematografico che mi ha molto affascinato è stato : FORREST GUMP.

Tratto dall'omonimo romanzo di Winston Groom del 1986 , Forrest Gump tratta della intensa vita di un uomo con il quoziente intellettivo di poco inferiore alla media.
Il filo conduttore del film sono i 30 anni di storia americana : Forrest inizia a narrare il suo commovente racconto a partire dalla fine degli anni '50 , cioè quando lui stesso è un bambino , mentre la sua storia finisce all'incirca nel 1982.
Durante questi anni Forrest conoscerà Elvis Presley , John F.Kennedy , John Lennon, Richard Nixon.

Ora tocca a me " nominare " i 6 amici di cui sarei curiosa sapere le loro preferenze , sempre che vogliono partecipare.


I 3 maschietti :


Daniele http://agoradelrockpoeta.blogspot.com


Claudio http://www.chitblog.net/



Tony http://Tonypannone.blogspot.com



ed ora passo alle 3 femminucce :



Glitter http://www.ilbucodellaserratura.blogspot.com/


Aglaia http://sacredfire-aglaia.blogspot.com/


Giadatea http://opinionidirette.blogspot.com/

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ne ho fatto uno da poco. Non rimanerci male :-)))

Ciao :-)))
Daniele

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Ciao Raggio di sole la mia letteratura preferita è quella manzoniana, piu' recente sto leggendo Faletti, Tolstoy è un grande , lo metto addirittura pari a Dante.... Il mio attore preferito è Nicolas cage, poi ti suggerisco Al pacino in"L'avvocato del diavolo" ovviamente il mio Film preferito da sempre e' Ghost, la mia amica piu' simpatica sei tu Gisella... un bacio a presto......

Biancamaria ha detto...

appena posso lo faccio,grazie cara:-))
Un bacio;-*)

Raggio di sole ha detto...

@ Daniele, non preoccuparti, non ci rimango male !!!
Grazie ugualmente!


@ Tony , tu sei sempre gentile e galante ^_____^

Ondamagis ha detto...

ciao bionda, ancora con 'sti meme!!! A ben ritrovarci!
Ps: meno male che non mi hai coinvolta stavolta! Fa anche rima! ^____^
'notte

Pino Amoruso ha detto...

Ancora MeMe...
Buona domenica ;-)

Enzo Rotini ha detto...

Di questo struggente romanzo apprezzo tutto indistintamente, non vi sono eroi positivi e negativi, solo la tragedia dispone i personaggi in un ordine gerarchico. La colpa pervade tutti i prsonaggi, gli ambienti, le situazioni, gli atti , le parole. Ma, non posso sottacere la figura di Levin, ritiratosi in campagna dopo il rifiuto di Kitty, per la ricostruzione del suo interiore, dimenticando in tre mesi il dolore, dandosi alla lettura e cimentadosi, in prima persona, nel lavoro duro dei contadini, nell'amministrazione dell'azienda. Mise mano a un'opera di economia, la cui novità consisteva nel fatto che il carattere del lavoratore (fino allora servo della gleba)venisse assunto come dato assoluto nell'economia, come il clima e il terreno.
Sono le prime luci di un cambiamento che nella Russia di allora, attraverso l'autore, cominciavano a brillare e presto si sarebbero propagate in tutta Europa.

riri ha detto...

Il personaggio che mi ha colpito di + è stato quello di George,tratto da "l'abitudine di amare" di Doris Lessing..un uomo dolce,gentile,passionale..ricco di ricordi e forse di rimpianti,ma un uomo vero.La descrizione del suo modo di essere,della sua ricca semplicità,mi ha fatto riflettere molto....Un uomo che insegna ed apprende,che ama ed anela all'amore..un uomo innamorato dell'amore,attento alla famiglia,un animo gentile...
Ciao,Buona domenica:-)
Non amo i meme (si chiamano così?),mi mettono un pò in crisi. :-)

GlitterVictim ha detto...

Ho preso un Meme!

Però ci devo pensare, non è mica cosa facile, il personaggio letterario ce l'ho già in mente, quello cinematografico no, è dura.

Happy Summer

Anonimo ha detto...

[p]Although they can add a bit of detail themselves, they have a more functional [url=http://www.saletiffanysetsonline.co.uk]tiffany sale[/url] value . It is certainly enough for [url=http://www.cheapsilvertiffanyuk.co.uk]cheap Tiffany Bracelet[/url] the outfit . Later, Pandora with jewelry combination, became a general term for mysterious [url=http://www.cheapsilvertiffanyuk.co.uk]tiffany jewellery uk[/url] unique charm jewelry . The range is quite important and for a great deal of wide assortment that you simply are definate to discover a issue for every single individualNo matter whether Christmas or Evening of romance or any other wedding that you would need to celebrate, thomas sabo uk reward may be just for just a celebration One of your issues [url=http://www.saletiffanysetsonline.co.uk]tiffany sale online[/url] introduced by Thomas Sabo preferred is the fact that of thomas sabo bracelet of Barbie You could stand up for the Thomas Sabo Necklaces or express your feelings with thomas sabo bracelet uk and symbol charms Warmth along with anticipate the best small bit of special place ends together with the wide array sold at Thomas sabo . Speaking of the project the Trollbeads founder gave words on her strong aspiration to lend a hand to bettering [url=http://www.cheapsilvertiffanyuk.co.uk]tiffany bracelet uk sale[/url] the lives of others;



隆掳I am now in the position to help others . Can you remember your first pandora jewellery? Was it a pretty piece of jewellery pandora bracelets [url=http://www.cheapsilvertiffanyuk.co.uk]discount Tiffany Bracelet[/url] that is so popular today? Most woman can and it is almost always with fond memories of a special first trinket . Every woman has a dream that she hopes that she can be beautiful in people隆炉s eyes,I watch the room . Typically, folks select charms that mean a thing to them to act as [url=http://www.saletiffanysetsonline.co.uk]tiffany heart pendant[/url] a reminder.[/p]

INFORMAZIONI PERSONALI

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. Inoltre è vietato l'utilizzo di testi, o anche parti di testo, presenti su questo blog. Se li trovate su siti di opinione online, è solo perchè sono io stesso l'autore e posso decidere di pubblicarli su altri siti.

BLOG SEGNALATO DA

blogarama - the blog directory
Add to Technorati Favorites
FoodBlogBlog
Web Directory Italiana
directory blog
Contatti msn
Blog-Show la vetrina italiana dei blog!
Feed XML offerto da BlogItalia.it
Blog Aggregator 3.3 - The Filter

SEI UNICO !

Biagio Antonacci
Il sito italiano più completo e visitato dedicato a Biagio Antonacci. Biagio Antonacci Mania pubblica notizie aggiornate, foto, guestbook, giochi e tanto altro ancora.




Segnalato da Manuale di Mari

LA MIA COPPA


B&B Day
http://www.wikio.it/blogs/top
Basta! Parlamento pulito

PACE

Per la pace nel mondo