23 giugno 2008

LA NOTTE ROSA

La Notte Rosa è la grande festa dell’estate italiana, il capodanno dell’estate in Riviera. Una notte unica, indimenticabile, una notte per tutti, giovani e meno giovani.


La Notte Rosa per l'estate 2008 è stata fissata a SABATO 5 LUGLIO.

Si comincerà già nei giorni che precedono il weekend con Aspettando la Notte Rosa con una serie di eventi che introdurranno poi alla vera e propria Notte Rosa, una sorta di Vigilia della festa.
Miriadi di luci rosa illumineranno la notte contribuendo a rendere ancora più magica questa atmosfera. Come lo scorso anno saranno tantissimi gli eventi, concerti e manifestazioni previsti , che si svolgeranno lungo tutta la Riviera Romagnola ed è previsto il pienone.
Anche questa edizione sarà caratterizzata da un programma intenso di musica, concerti, arti visive, eventi che si svolgeranno in luoghi particolari, ma alcuni anche insoliti , ci saranno grandi sorprese!!!.
La Riviera si sta preparando alla sua notte folle, con i suoi spettacoli sotto la luna,perchè questa serata arriverà fino all’alba con il sorgere del sole sull’argento del mare.
I luoghi coinvolti saranno tanti, non solo i soliti spazi come il Museo, il teatro, le piazze, ristoranti, negozi, mercatini, locali notturni, alberghi, hotel, residence , ma anche luoghi simbolo saranno aperti tutta la notte. Una meraviglia per tutti i nottambuli.
La Riviera Romagnola si mostrerà con tutto il suo fascino, la sua popolarità ed il suo eclettismo, in tutte le sue località: Gabicce, Misano, Cattolica, Riccione, Rimini, Bellaria Igea, Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Ravenna fino ai Lidi Ferraresi.
Chi avrà occasione di esserci , scoprirà le città, il mare, la spiaggia i luoghi della Riviera grazie allo sguardo e la fantasia di tanti artisti che animeranno la notte con performances, poesia, magia e tanto altro ancora.

Dal tramonto all’alba i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, sono un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori.
Il programma comprende concerti musicali, performance teatrali, illuminazioni a tema, feste sulla spiaggia, scenografie e arredi urbani nel segno del rosa, fuochi d’artificio.

Con la Notte Rosa la Riviera esprime i suoi tratti più autentici: la cultura dell’ospitalità, il divertimento per tutti, il grande palcoscenico dove tutto può succedere e dove tutti sono protagonisti.

Perché una Notte “rosa”?

La Notte Rosa è nata con l'idea di indicare che la Riviera è il luogo dell’accoglienza, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni sociali, degli incontri tra persone, dei sentimenti; la Notte Rosa è dunque anche la notte dell’amore e nell’amore ci si riconosce tutti.


La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile: nessuno in Italia è in grado di replicarlo, da nessuna parte ci sono 100 chilometri di costa che agiscono insieme.

9 commenti:

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Il mare è uguale per tutti, anche se la poesia è riferita ad un occhiata dall'alto, ma sta sicura che il tuo mare lo conosco bene..... adesso pero' mi dici della notte rosa perche ' se vengo dalle tue parti avro' finalmente il piacere di esere illuminata dai tuoi meravigliosi raggi:dove sei quella notte?..... non e' una proposta indecente, ma la possibilta' di avere un punto di riferimento per una remota possibilta' di vederci... un caro saluto a presto....

Biancamaria ha detto...

complimenti!!
deve essere un esempio da seguire in molti campi!!!:-)))
un bacio cara;-)

Biancamaria ha detto...

passa da me c'è qualcosa per te!!;-))

riri ha detto...

Ciao,deve essere molto bella questa festa..poi molti dei posti da te citati li conosco bene..che meraviglia..pensa che dopo aver girovagato la sera,andavamo in giro fino all'alba a parlare con la gente ed a mangiucchiare:-)))
Grazie per l'informazione..l'anno scorso sono stata a Riccione,ma pioveva:-(,quest'anno andrò + vicino,ad Alassio,speriamo che il tempo sia clemente.
Un saluto grande:-))

sauvage27 ha detto...

Anna Karenina... ok...lo rileggerò per te..e poi...se posso...ok... sì...ok....

Melina2811 ha detto...

stò facendo un giro sui blog amici per salutare in quanto stò partendo per qualche settimana. Maria.

Romano Scaramuzzino ha detto...

Quando leggo questi tuoi 'post' mi viene voglia di venire dalle tue parti.

Ciao

Ondamagis ha detto...

Ciao bionda...la notte rosa? E' la prima volta che la sento! Chissà se non sarà possibile tra luglio e agosto! Bacione alla mia amica.

Unknown ha detto...

pensa un pò, dopo tanti anni a Roma probabilmente non si farà la notte bianca, peccato!

INFORMAZIONI PERSONALI

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. Inoltre è vietato l'utilizzo di testi, o anche parti di testo, presenti su questo blog. Se li trovate su siti di opinione online, è solo perchè sono io stesso l'autore e posso decidere di pubblicarli su altri siti.

BLOG SEGNALATO DA

blogarama - the blog directory
Add to Technorati Favorites
FoodBlogBlog
Web Directory Italiana
directory blog
Contatti msn
Blog-Show la vetrina italiana dei blog!
Feed XML offerto da BlogItalia.it
Blog Aggregator 3.3 - The Filter

SEI UNICO !

Biagio Antonacci
Il sito italiano più completo e visitato dedicato a Biagio Antonacci. Biagio Antonacci Mania pubblica notizie aggiornate, foto, guestbook, giochi e tanto altro ancora.




Segnalato da Manuale di Mari

LA MIA COPPA


B&B Day
http://www.wikio.it/blogs/top
Basta! Parlamento pulito

PACE

Per la pace nel mondo