Come ogni anno , ritorna a San Giovanni in Marignano , una località alle porte di Cattolica , " La Notte delle Streghe" , una grande festa popolare, piena di emozioni e suggestioni, in una sorta di rito collettivo con cui simbolicamente si inaugura l’estate di San Giovanni in Marignano.
"La Notte delle streghe" è un evento pensato per tutti: famiglie con bambini e giovani, turisti e residenti, ognuno può trovarvi il proprio spazio o un’attrazione dedicata. Fondamentale per gli organizzatori della manifestazione,la ricerca del sano divertimento, che parte anche dal rispetto di orari compatibili con la vita della cittadinanza.
E' una vera e propria alchimia che unisce le credenze più antiche e suggestive della notte di San Giovanni, con la tradizione popolare locale e con il gusto contemporaneo dello stare insieme e dello spettacolo.
Gli ingredienti di questa grande manifestazione, che attira ogni anno migliaia di visitatori, sono oltre al suggestivo centro storico: la particolare cura nella scelta degli spettacoli, che permette di ripercorrere i grandi temi della magia, della superstizione e del misterioso; il ricco mercato con esposizione e vendita di oggetti, erbe officinali, pietre magiche e prodotti naturali; i tanti punti ristoro dove gustare le specialità locali e il campo della sfera magica, un ambiente scenograficamente suggestivo in cui operano cartomanti, chiromanti e indovini.
La “Notte delle Streghe”, però, non è solo un grande momento di festa, ma anche e prima di tutto, un momento di espressione culturale e artistica, ed è in questo ambito che si inserisce l’iniziativa, volta a fornire ai giovani artisti locali una vetrina prestigiosa: la realizzazione dell’immagine.
" La Notte delle Streghe," dal 20 al 24 giugno a San Giovanni in Marignano, per entrare in un mondo al limite tra il reale e il fantastico, in cui la magia incontra in un’armoniosa, sintesi di perfezione ,gli antichi riti mai dimenticati.
Skyros (Grecia): c'è chi dice no!
1 settimana fa
15 commenti:
ciao gisella!
molto interessante questa festa, non ne avevo mai sentito parlare prima d'ora. 5 giorni tra erbe medicinali, antichi riti...wow! è un po' come tornare indietro nel tempo, no?
ti ringrazio di aver fatto un salto da me, spero verrai altre volte a fare una "passeggiata" nel mio blog. a presto, buona giornata!
Ciao bionda, buon fine settimana anche a te e grazie di tutto, sai che anch'io son messa male, me lo dite tutti! :-))))Bacione e buona serata
...è un peccato non esserci!!!
Buon fine settimana :)
Molto interessante. Anche da noi in Liguria abbiamo Triora conosciuta per le streghe.
Ciao :-)))
Daniele
Ciao Gy...ma che belle paginette che stai facendo....ottime davvero... , ...
Gy..mi sai dire se ti crea problemi quando entri nel mio blog (scollegamenti..., finestre antivirus..., o che altro)..., ...mandi mandi ...Loris :-*
Ciao bel blog.. Ti propongo uno scambio link..Ti ho già linkato da me e ti aspetto quando vorrai venire a trovarmi
dunque una strega come me non potrebbe proprio mancare!!!
baci e buon fine settimana!
ciao Gisella,un saluto velocissimo e buon w.e.
Grazie del link... Se vuoi nominarmi come TEO NEWS va benissimo..ciaooo
Con l'arrivo dell'estate ecco le feste locali. Ritengo questa che ci racconti molto interessante. E poi..quanta gente ci sarà..Complimenti agli organizzatori.
Buona domenica e a presto
Romano
Ciao Gisella, nell'augurarti felice week end, mi farebbe piacere avere un tuo parere suul'ultimo mio post. A presto Tiziano :-))
Gisella,
che bel blog!
Perchè non vieni tra noi diaristi e ci racconti qualche tua giornata. basta che mi mandi una tua mail, per l'invito.
Comunque ciao, complimenti e grazie.
mario.francescato@gmail.com
Grazie Mario!
E' un vero onore , per me, ricevere questo invito da parte tua e sono io a ringraziare te per essere passato.
Ciao e a presto
peccato perderla,non la conoscevo e mi sembra interessante!!
chissà magari un'altra volta no?
un bacio Gisella :-))
Siii...c'ero anch'io!!!!!!!!!!
Che bello!!!
Bacioni
Posta un commento