Dal 20 al 24 marzo 2008 , torna ad essere protagonista della spiaggia di Rimini , una storica passione, quella per le biglie.
Nato negli anni ‘60 come intrattenimento sulla spiaggia, il Cheecoting ha subito appassionato i più piccoli e non solo, sino a dar vita a veri e propri tornei.
L’età dei giocatori è via via aumentata e mutato è anche il luogo in cui praticare la disciplina, spesso lontano dalla spiagge in cui nata.
Rimini, come sempre al centro di nuove tendenze, ha voluto riportare al vecchio splendore il gioco delle biglie, organizzando presso il bagno 26 un incredibile Torneo di Cheecoting, tra tunnel, paraboliche, salti ed evoluzioni che metteranno a dura prova anche i più esperti in un percorso tortuoso e su piste giganti.
La spiaggia di Rimini ospiterà per il quarto anno consecutivo il campionato di cheecoting: biglie colorate si sfideranno fra tunnel, salite, discese e salti che scandiranno il tortuoso e spettacolare percorso sabbioso delle piste giganti.
* IL CHEECOTING: c’è chi dice che prende spunto dalla parola chico, i ragazzini impegnati in questa disciplina nelle assolate spiagge di Acapulco; c’è chi invece sostiene che "cheecoting" sia un inglesismo che deriva dal verbo ciccare, ossia l’azione di colpire la pallina con un dito.
* IL BIGLIODROMO : La pista principale dove si svolgeranno le sfide: lunga oltre 50 metri tra salti, paraboliche, laghetti e giri della morte e circondata da tribune per gli spettatori. Da un palchetto centrale il cronista animerà la gara e le sue fasi con un DJ che seguirà con musica e suoni i momenti più spettacolari delle gare.
* IL CHEECOTING-VILLAGE : Un villaggio allestito sulla sabbia sarà il grandioso palcoscenico sul quale si sfideranno i ‘campioni’ all’interno di una tre giorni di gare, giochi e feste a pochi passi dalla battigia. Chiunque potrà avvicinarsi al mondo del "Cheecoting", costruendosi una sua pista personale, grazie all’aiuto di esperti del settore: attorno al percorso principale si svolgeranno tante altre competizioni che coinvolgeranno i bambini e gli eterni giovani presenti.
L’organizzazione e la gestione delle gare è stata affidata alla Federazione Italiana Cheecoting Amatoriale che si farà anche carico di assistere quanti, durante la manifestazione, vorranno avvicinarsi a questa disciplina.
L’iscrizione alle gare è aperta a tutti e soprattutto è gratuita.
Il premio più ambito: la biglia d'oro
Per informazioni: 0541 56902
Skyros (Grecia): c'è chi dice no!
1 settimana fa
11 commenti:
Ciao sembra tutto ok adesso!!!
Buona giornata ;)
Fantastico!!!! Mi sembra di tornare bambino quando giocavo con le biglie e facevo le piste sulla sabbia pure io!!!!
ma quanti ricordi mi fai vivere ( bamino sulla spiaggia con la pallina di Fausto Coppi) Grazie ancora
Ciao Raggio di Sole,fai sempre post che fanno risplendere la nostra bella Romagna,senza togliere nulla alle altre regioni.
Quanti ricordi,io ci giocavo nelle spiagge di Marina di Ravenna e Punta Marina.
Un saluto e buon fine settimana.
Quella coppa l'hai vinta proprio tu? E la scritta gliel'hai fatta mettere dopo o c'era già? Ciao cara, buonanotte e buo week end, a me tocca lavorare domani: mi aspetta una bella giornata pesante e impegnativa!
Buon giorno Raggio di Sole.
Invio il seguente messaggio a tutti gli amici di link.
Ho realizzato un sito completamente in html,
riguarda unicamente la censura e il bavaglio messo all'informazione.
Una piccola presentazione nel mio blog
http://pabi71.blogspot.com/
altrimenti per saltarla,un piccolo video promo di 57 sec.
http://it.youtube.com/watch?v=HREMa6Hk_zE
in fine il sito
http://bavaglio.altervista.org/index.html
Spero in una tua visita e in una tua eventuale critica o approvazione.
Grazie e scusa,non vuole essere una pubblicità con fine a me stesso,ma vuole promuovere un'iniziativa.
Ti aspetto a presto.
Due nuovi post vi aspettano nel mio blog. L'OPERAZIONE LIBERTA' grazie a loro ha una forza enorme. Vi aspetto numerosi per aderire al progetto!
ciao Raggiodisole!
il mio saluto e il ringraziamento per le tue parole
Tornato ora da una vacanza in montagna.Riprenderò a curare il blog ora.
Buona serata.
carlo
(¯`•.¸Ciao Gy… solamente un piccolo saluto... mandi mandi ….Loris :-***¸.•´¯)☼`°º¤,¸¸,•*`°`☼º¤,¸¸¸¸,.•*`°`°`’’`
tutto tranquillo anche per me, baci!
Ciao Mammagy...sei proprio brava ed il tuo blog ha successo...sono felice per te.
Ciao da kokosa
Posta un commento