5 maggio 2008

LA FIERA DEL BENESSERE

A Rimini , anche quest'anno dal 15 al 18 Maggio , ritorna per la terza edizione : RIMINI WELLNESS.

Questo appuntamento atteso da migliaia di persone e dedicato interamente al fitness , si rivolge a tutte le persone che hanno cura del proprio corpo , della propria salute , che amano lo sport del futuro.
Qui si spazia dall'alimentazione all'abbigliamento , dalle attrezzature sportive all'estetica , dalla moda al turismo , si parla di benessere fisico, e si pratica molto sport .

E' una risposta innovativa inerente all'evoluzione del benessere.


♣ •*´¯`*•♣ RIMINI WELLNESS si sviluppa all'interno della Fiera , su 80 mila mq. e si articola in 4 aree tematiche:

♣ •*´¯`*•♣ W-FUN SOFT : prevede esercizi rilassanti a livello psicofisivo , con musica di sottofondo molto bassa

♣ •*´¯`*•♣ W-FUN ROCK : per gli amanti della musica rumorosa e piena di energia

♣ •*´¯`*•♣ W -DANCE : è stata la novità della scorsa edizione , dedicato agli amanti della DANCE FITNESS , dove è stato ospite d'onore MIGUEL ANGEL MUNOZ ( protagonista del film PASO ADELANTE ) che per l'occasione ha fatto uno stage di DANZA , durato 4 ore , gratis .

Questo padiglione era dedicato interamente alla DANZA in tutte le sue espressioni : dalla danza caraibica , a quelle latino - americane , hip-hop , fino al liscio ( naturalmente )

♣ •*´¯`*•♣ W- FUN ON THE BEACH : questa area era dedicata ai vari sport praticabili anche in spiaggia.

In tutte queste aree W- FUN , lo spazio era dedicato a tutti , per tutti , pubblico e addetti ai lavori , tutti potevano eseguire i vari esercizi ginnici proposti , tutti potevano partecipare a spettacoli , esibizioni ed eventi organizzati da RIMINI FIERA.
In questa area W-FUN la star era stato il pattinatore PATRIK VENERUCCI .

A RIMINI WELLNESS non sono mancati gli spazi dedicate alle ARTI MARZIALI , i CAMPIONATI DI BASKET e la BOXE .

Un'altra area particolarmente interessante, che ha occupato un intero padiglione di 400 mq. denominata W-PRO e rivolta ad un pubblico professionale , ha ospitato una mostra di prodotti dietetici e tecnologie alimentari , utili per il mantenimento del nostro fisico.

Ospite d'onore , in questo padiglione era stata la bellissima SARA TOMMASI ( ex naufraga dell'ISOLA DEI FAMOSI ) che naturalmente ha parlato dei suoi " trucchi"per rimanere in forma.

RIMINI WELLNESS non si era sviluppato solo all'interno della
FIERA , ma anche sulla spiaggia della Riviera , animandola con svariati appuntamenti dall'alba al tramonto, creando vere e proprie palestre ed aree dedicate al benessere e non erano certamente mancati gli appuntamenti gastronomici .


Tra i vari vip presenti lo scorso anno : il comico PAOLO CEVOLI e l'allenatore di pallavolo JULIO VELASCO , un'altra ospite molto gradita è stata GIOVANNA MELANDRI , Ministro per le politiche giovanili e le attività sportive.

RIMINI WELLNESS aveva organizzato anche un concerto in piazza CAVOUR , al quale hanno preso parte grandi cantanti come IRENE GRANDI , gli ZERO ASSOLUTO , i GEMELLI DIVERSI, MARIANGELA ...e tanti altri anche meno noti come cantanti , ad esempio FILIPPO ex grande fratello e voci emergenti di Sanremo.

E' stato un bello spettacolo , divertente , che ha raggruppato in piazza e ha fatto cantare , centinaia di persone , nonostante la temperatura notturna , non proprio primaverile.
Lo spettacolo era condotto dalla bellissima GIORGIA PALMAS insieme ad un conduttore di RADIO BRUNO ( una radio locale ).


♣ •*´¯`*•♣ COME RAGGIUNGERCI ♣ •*´¯`*•♣


RIMINI WELLNESS si raggiungeva direttamente in treno , con una stazione ferroviaria di linea ( MILANO / BARI ) " RIMINI FIERA " , all'interno del quartiere fieristico , a 100 metri dall'ingresso .
Ogni giorno c'erano16 treni speciali quotidiani ; con il biglietto ferroviario con fermata " RIMINI-FIERA " , si poteva avere alle casse uno sconto del 40% sul biglietto d'ingresso.

Qesto evento cosi' importante , ci fu " scippato " due anni fa dalla città di Firenze , allora si chiamava il " FESTIVAL DEL FITNESS ", ma il Presidente di RIMINIFIERA si rimboccò le maniche , convocò tutti i suoi uomini e mise in campo questo spettacolare evento " RIMINIWELLNESS"........
La tenacia di questo presidente è premiata ogni anno con le sempre più numerose presenze di pubblico , le richieste di numerose testate giornalistiche e la presenza di molti sponsor che anche quest'anno si sono aggiunti .

...............Naturalmente il WELLNESS è RIMINI...............e da qui non si muoverà più .........

11 commenti:

Ondamagis ha detto...

Ciao bella bionda, vieni a vedere cosa ti ho lasciato finalmente! Te lo dovevo segnalsare ieri ma era troppo tardi e i links, come al solito, mi hanno fatta disperare. Bacioni e buo pomeriggio.

Barby ha detto...

che bellezza dev'essere questa fiera! ciao raggio!

Ondamagis ha detto...

Assassina! Come si può non adorare Mario Biondi? :-PPPP

sauvage27 ha detto...

Ciao Gy...un buon raggio di sole a te... mandi mandi ...Loris :-*

GlitterVictim ha detto...

Chissà quanti fisicati ci saranno in giro!

Tra un po' ci siamo, ancora un mesetto e poi scatta il weekend di rito a Rimini.
Non vedo l'ora di andare a mangiare la piadina alla Casina del Bosco e l'antipasto di mare da Chi Burdlaz.

E poi altro che palestra!

Ondamagis ha detto...

Bionda palestrata e assassina :-P Ho inserito il tuo link. Se non l'ho fatto ieri è stato perchè era tardi e avevo sonno, quindi memoria out! Buona serata.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

In qualità di Rockpoeta non posso che scegliere il Fun Rock LOL!!!

Ciao Gisella :-)))
Daniele

Melina2811 ha detto...

Ciao, stò facendo un giro a dare uno sguardo agli ultimi post dei blog che ho linkato. Ciao da Maria

GlitterVictim ha detto...

Linkata! :)

Anonimo ha detto...

Deve essere davvero interessante ^__^

Romano Scaramuzzino ha detto...

Dovevo sempre salire per partecipare ma ho sempre rimandato. Speriamo il prossimo anno, ma si dice sempre così|

INFORMAZIONI PERSONALI

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. Inoltre è vietato l'utilizzo di testi, o anche parti di testo, presenti su questo blog. Se li trovate su siti di opinione online, è solo perchè sono io stesso l'autore e posso decidere di pubblicarli su altri siti.

BLOG SEGNALATO DA

blogarama - the blog directory
Add to Technorati Favorites
FoodBlogBlog
Web Directory Italiana
directory blog
Contatti msn
Blog-Show la vetrina italiana dei blog!
Feed XML offerto da BlogItalia.it
Blog Aggregator 3.3 - The Filter

SEI UNICO !

Biagio Antonacci
Il sito italiano più completo e visitato dedicato a Biagio Antonacci. Biagio Antonacci Mania pubblica notizie aggiornate, foto, guestbook, giochi e tanto altro ancora.




Segnalato da Manuale di Mari

LA MIA COPPA


B&B Day
http://www.wikio.it/blogs/top
Basta! Parlamento pulito

PACE

Per la pace nel mondo