29 gennaio 2008

UNA FIERA .........GOLOSA

Alla Fiera di Rimini c’è un dolce appuntamento subito dopo le vacanze di natale:
dal 26 al 30 gennaio 2008 ritorna il SIGEP, la più grande fiera professionale al mondo dedicata alle forniture per gelaterie, pasticcerie e panetterie artigianali. L’edizione della fiera Sigep di quest’anno è la 29^ e si conferma come la più importante vetrina mondiale dedicata a questi settori.
Con oltre 90.000 mq di esposizione, 14 padiglioni, 100.000 visitatori nel corso dell’ultima edizione, la fiera Sigep si conferma come l’evento da non perdere per tutti gli operatori in cerca di novità e nuove opportunità d’affari.
Da quest’anno c’è anche la pizza con la sezione specifica “I Love Pizza”, che va ad arricchire il programma, gli eventi e le sezioni tematiche della fiera.

DALL'ARREDAMENTO ALLE MATERIE PRIME :

La fiera Sigep è suddivisa in 4 sezioni tematiche:
Gelateria,
Pasticceria,
Arredamento e
Panificazione.
Le sezioni a loro volta ospitano tutte le innovazioni del settore: dai complementi d’arredo ai servizi di formazione professionale, dalle materie prime ai packaging, fino ad arrivare alle tecnologie e i macchinari di ultima generazione.
Ecco nel dettaglio tutto quello che si può trovare alla fiera Sigep:

• Arredamento ed attrezzature;
• Accessori per la presentazione del prodotto;
• Confezionamento e vetrinistica;
• Macchinari ed impianti;
• Materie prime ed ingredienti composti;
• Automezzi;
• Servizi vari e formazione professionale;
• Media.

EVENTI SPECIALI DEDICATI AGLI OPERATORI:

Sigep è arricchito ogni anno da eventi e manifestazioni a tema, concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni, corsi di aggiornamento.
Gli eventi di SIGEP sono il mezzo ideale per mettere in contatto gli operatori del settore, gli artigiani, le aziende e i media.

Quest’anno il calendario degli eventi è ancora più ricco.

SIGEP BREAD CUP ‘08:

II Concorso Europeo di Panificazione

I migliori panettieri del mondo si sfidano all’ultima specialità. Saranno chiamati a produrre un pane tipico del Paese di provenienza, un pane speciale, un dolce da forno tipico e un monumento in pasta di pane della terra d'origine.

SELEZIONI ITALIANE COUPE DU MONDE DE LA PATISSERIE :

Selezione della squadra italiana che parteciperà alla Coupe Du Monde De La Patisserie, la Coppa del Mondo della Pasticceria che si terrà a Lione nel gennaio del 2009.

TROFEO ''I Freschi della Grecia'' sulle pizze moderne
Esibizione della Squadra Acrobatica Pizzaioli, Organizzazione a cura di Pizza e Pasta Italiana

GIROPIZZA D'EUROPA 2007/2008 :

Oltre 50 pizzaioli, in rappresentanza delle pizzerie di tutta Europa, si cimenteranno nelle gare di cottura. Una giuria di esperti deciderà, in base al punteggio accumulato, quali saranno i primi 10 ammessi alla finalissima, che si svolgerà a Parigi nel Marzo 2008.

COPPA DEL MONDO DELLA GELATERIA (III Edizione) :

Dieci squadre provenienti da Europa, America Latina, Asia e Usa prepareranno una scultura in gelato che formerà un prezioso centrotavola per grandi buffet, una scultura in zucchero che supporterà la torta gelato, un cono, una coppa e una vaschetta per l'asporto.

CHOCOSTAR , SPAZIO AL CIOCCOLATO :

Il protagonista di questa serie di eventi sarà il cioccolato e vedrà la partecipazione di star del cioccolato nazionali e internazionali che condivideranno col pubblico la loro personale esperienza di successo.
L’occasione per parlare di cioccolato sarà il Talk Chocolate, il primo talk show interamente dedicato al cioccolato che vede riuniti su un palco i più grandi cioccolatieri italiani, i migliori imprenditori del settore e alcuni nutrizionisti. All’interno di Chocolate&Fashion ci sarà una spettacolare sfilata di moda con dei vestiti ispirati e dedicati al mondo del cioccolato.

INFORMAZIONI UTILI :


La fiera Sigep si svolgerà a Rimini dal 26 al 30 gennaio 2008.
L’ingresso è riservato agli operatori professionali che potranno accedere dalle 09.30 alle 18.30,
l'ultimo giorno dalle 09:30 alle 17:00.
Il costo del biglietto è di € 31 per chi non un invito o una riduzione.
Eventuali promozioni ed offerte speciali per soggiornare in Hotel nei pressi della Fiera Sigep a Rimini possono essere consultate nella nostra sezione offerte fiera Sigep

7 commenti:

Ondamagis ha detto...

Ciao Gise, grazie per il doppio passaggio di oggi, qui e lì; sai che anche da me c'è una fiera del cioccolato? Arriva, più o meno, a ridosso della festa della donna. L'anno scorso sono passata per caso, durante il montaggio desgli stands, ma ho cuccato qualche cioccolatino già esposto, in omaggio. Meglio evitare queste occasioni di perdizione!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Scusami l'off topic questa volta

Sono stato candidato a Miglior Z-Blog Letterario 2008 e sono contentissimo!!!! Ora però mi piacerebbe provare a sognare ancora un poco.

Sul mio blog trovi il link e le spiegazioni per come votarmi se lo vorrai

So quanto apprezzi il mio blog ed è per questo che ti chiedo un po' spudoratamente lol un tuo voto se lo vorrai.

Ciao!!!
Daniele

Killo ha detto...

Ciao...interessante il tuo blog...Mi piace...Ho creato una classifica per offrire gratuitamente, ai Blog interessanti che scovo in rete, maggiore visibilità e più visite...

Scopri come fare sul mio blog...

killo-bau.blogspot.com

Iscriviti...E' gratuito...


P.S.: Se per caso ti piace il mio blog e vuoi linkarmi, dimmi che farò altrettanto

Paolo Biserni ha detto...

Buongiorno Raggiodisole,fai sempre post con minuziosi dettagli su sagre e fiere....non è possibile,ho fatto la dieta del minestrone 3 mesi fa (una fatica),cerco di rimanere in linea....ma tutte le volte che passo da te mi fai deviare,mi viene sempre in mente quanto è bello mangiare e bere,la buona tavola e i prodotti tipici.....
Anche se sarà più faticoso per me rigare dritto,ti ringrazio per farmeli sognare,anche se ogni tanto un bello strappetto alla regola lo do volentieri.
Ciao a presto.

M.S. ha detto...

e poi tutti insieme dal diabetologo!! ;)

Killo ha detto...

Linkata...,.grazie

Ironville Paving Contractors ha detto...

Thanks for a great readd

INFORMAZIONI PERSONALI

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. Inoltre è vietato l'utilizzo di testi, o anche parti di testo, presenti su questo blog. Se li trovate su siti di opinione online, è solo perchè sono io stesso l'autore e posso decidere di pubblicarli su altri siti.

BLOG SEGNALATO DA

blogarama - the blog directory
Add to Technorati Favorites
FoodBlogBlog
Web Directory Italiana
directory blog
Contatti msn
Blog-Show la vetrina italiana dei blog!
Feed XML offerto da BlogItalia.it
Blog Aggregator 3.3 - The Filter

SEI UNICO !

Biagio Antonacci
Il sito italiano più completo e visitato dedicato a Biagio Antonacci. Biagio Antonacci Mania pubblica notizie aggiornate, foto, guestbook, giochi e tanto altro ancora.




Segnalato da Manuale di Mari

LA MIA COPPA


B&B Day
http://www.wikio.it/blogs/top
Basta! Parlamento pulito

PACE

Per la pace nel mondo