12 dicembre 2007

IL MIO ELISIR DI LUNGA VITA

Da qualche tempo a questa parte , si sente sempre più spesso parlare dell'Aloe Vera come pianta curativa. Incuriosita da questo , mi sono lasciata tentare , da una mia amica che vende questi prodotti , ad acquistare l'ALOE VERA GEL della FOREVER LIVING PRODUCTS.

Questa azienda americana , è il maggior produttore mondiale di ALOE VERA con piantagioni proprie in Messico , Repubblica Dominicana e Texas , dove a Dallas ha uno stabilimento proprio.

************ MA COS'E' L'ALOE VERA ???????? **********************

L'ALOE VERA è una pianta dalle mille sorprese. Cresce in zone caratterizzate da un clima caldo e secco e molti la confondono con il cactus , anche se in realtà appartiene alla famiglia delle Liliacee. Riesce a sopravvivere in luoghi dove altre piante morirebbero chiudendo i pori per evitare la perdita di idratazione. Esistono più di 200 varietà diverse di aloe , ma solo l'Aloe Barbadensis Miller, detta Aloe Vera, possiede proprietà curative utili all'uomo.
Antiche testimonianze mostrano che gli effetti benefici dell'Aloe Vera sono conosciuti da secoli. Da oltre 5000 anni l'Aloe viene utilizzata per le sue proprietà curative. L'Aloe veniva utilizzata anche dai medici Greci e Romani per i suoi benefici effetti come erba medicinale.

.L'Aloe Vera sta suscitando nuovamente un forte interesse in questi ultimi anni perché può dare beneficio sia alla nostra salute che al nostro stile di vita.

☼ ♣ •*´¯`*•♣ Il gel di ALOE VERA non è omogeneizzato , nè filtrato , ma trattato con " lavorazione a freddo "che garantisce la conservazione del prodotto e l'ottima qualità , perchè nelle foglie della piante dell'ALOE VERA c'è un gel trasparente e denso composto da succo e polpa , che è una sorgente naturale di moltissimi ed importanti elementi nutritivi.
Ci sono addirittura oltre 75 maggiori sostanze che servono al nostro corpo per il suo mantenimento sano e vitale ed al suo equilibrio naturale. Viene eliminata gran parte della buccia per offrire il meglio dell'ALOE VERA.

☼ ♣ •*´¯`*•♣ Il succo e polpa di ALOE VERA GEL , riduce il bruciore di stomaco quando ci sono problemi di cattiva digestione, aiuta l'intestino pigro a migliorare la sua regolarità grazie alle sue proprietà naturali depurative per l'organismo.

☼ ♣ •*´¯`*•♣ L' ALOE VERA GEL , aiuta il nostro organismo a difendersi perchè ci fornisce un supporto naturale con i sali minerali , come Zinco , Magnesio , Ferro , Calcio , Sodio , Potassio , Cromo , Manganese , Rame e con altri 150 principi attivi.

☼ ♣ •*´¯`*•♣ L' 'ALOE VERA GEL contiene anche le Vitamine A , B 1 ,B2, B 12, C, E, Acido Folico , e Niacina , che noi riusciamo ad integrarle al nostro organismo , bevendo quotidianamente una dose di Aloe Vera.

☼ ♣ •*´¯`*•♣ E' anche un ottimo depurativo , se presa regolarmente perchè aiuta ad eliminare le tossine e le scorie dal nostro corpo .

☼ ♣ •*´¯`*•♣ Ha proprietà anti infiammatorie , perchè contiene 12 sostanze naturali che aiutano il nostro organismo a combattere le infiammazioni articolari e la mobilità muscolare.

☼ ♣ •*´¯`*•♣ ALOE VERA GEL contribuisce anche a lenire le piccole scottature , tagli , graffi e irritazioni della pelle.

☼ ♣ •*´¯`*•♣ Per avere questi benefici , per avere l'aiuto di cui abbiamo bisogno , dovremmo bere dai 50 ai 100 ml di ALOE VERA ogni giorno , regolarmente.

☼ ♣ •*´¯`*•♣ La bevanda di fresco gel di ALOE VERA che ho acquistato io , dietro consiglio , dopo aver avuto tutte queste informazioni , si presenta con un bel colore rosso , perchè io ho scelto quella al gusto delicato , e gradevole di succo concentrato di mirtillo , il quale è ricco anche di vitamina C, oltre ad avere proprietà benefiche per la vista e a mantenere elastici i nostri vasi sanguigni.In più contiene un potente ossidante particolarmente utile ( il collagene ) per la protezione della pelle. Ne bevo una tazzina due volte al giorno , una al mattino a digiuno e l'altra nel pomerigio....e devo dire che mi sento in ottima forma.

La confezione da 1 litro costa euro 29,30E' importante ricordatre sempre che l' ALOE VERA non è una Medicina, ma solo un alimento ricco di tantissime Proprietà.
........e quindi......posso dire che...un bicchierino di ALOE VERA GEL al giorno...toglie il medico di torno........



5 commenti:

sauvage27 ha detto...

Una volta..ma tanti anni fa..mi interessavo di fitoterapia...e mi ricorso dell'aloe come un'ottima pianta curativa... , ...mandi mandi ....Loris....

Anonimo ha detto...

Prima ci fai rimpinzare e poi ci vuoi curare, eh? Va beh, meglio di niente! Baci, baci da chi sai tu!

Laura ha detto...

E' veramente ottima (in generale), tutte le volte che la uso mi sento meglio. Dopo la cura con il Benefibra ricomincio anche io. Ciao.

Ondamagis ha detto...

L'aloe è un'ottima pianta curativa. Ciao

Anonimo ha detto...

Ottima pianta l'aloe

INFORMAZIONI PERSONALI

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. Inoltre è vietato l'utilizzo di testi, o anche parti di testo, presenti su questo blog. Se li trovate su siti di opinione online, è solo perchè sono io stesso l'autore e posso decidere di pubblicarli su altri siti.

BLOG SEGNALATO DA

blogarama - the blog directory
Add to Technorati Favorites
FoodBlogBlog
Web Directory Italiana
directory blog
Contatti msn
Blog-Show la vetrina italiana dei blog!
Feed XML offerto da BlogItalia.it
Blog Aggregator 3.3 - The Filter

SEI UNICO !

Biagio Antonacci
Il sito italiano più completo e visitato dedicato a Biagio Antonacci. Biagio Antonacci Mania pubblica notizie aggiornate, foto, guestbook, giochi e tanto altro ancora.




Segnalato da Manuale di Mari

LA MIA COPPA


B&B Day
http://www.wikio.it/blogs/top
Basta! Parlamento pulito

PACE

Per la pace nel mondo