Lo scorso fine settimana e precisamente dal 31 agosto al 2 settembre , si è tenuto sulla riviera romagnola , il Gran Premio Cinzano di San Marino , che è una competizione sportiva della Moto GP , evento sportivo più amato e seguito in terra di Romagna.
Sono stati tre giorni di prove e gare , sul circuito di Misano Adriatico e ha coinvolto emotivamente anche migliaia di turisti.
Questo evento particolarmente caro a noi romagnoli , è dovuto anche al fatto che alcuni grandi campioni di motociclismo sono nati e cresciuti in questa terra , come CAPIROSSI , MELANDRI , DE ANGELIS , per non dimenticare il grande VALENTINO ROSSI.
Per questo evento , è stato rinnovato il circuito di SANTAMONICA , a Misano Adriatico.
Il circuito SANTAMONICA si estende su 600 mila metri quadri e può ospitare circa 70 mila persone , tra tribune e parterre.
L'autodromo è usato per manifestazioni agonistiche di livello nazionale ed internazionale di motociclismo (come ad esempio il Campionato Mondiale di Superbike), di automobilismo (dai campionati italiani fino alle gare internazionali FIA, disputate sia in diurna che in notturna) e di camion (Campionato europeo Truck, unica prova italiana, importante e qualificato appuntamento.
E' l'unico autodromo italiano ad essere completamente illuminato .
Durante i week-end, all'Autodromo Santamonica di Misano sono organizzate le prove libere accessibili a tutti, dal privato al professionista.
La pista può essere noleggiata per l'intera giornata durante la settimana, e può essere utilizzata anche in notturna , poiché il circuito Santamonica è l'unico autodromo italiano ad essere completamente illuminato.
Accanto all'attività del circuito, pista grande, è stata ultimata la nuova pista prove-circuito polifunzionale.
Si tratta di una pista prove , costruita all'interno dell'impianto, predisposta ad ospitare Corsi di guida, Prove con Kart e prove con Moto Supermotard.
Oltre a questa , è stata ultimata anche la prima Pista Sterrata permanente, in grado di ospitare le varie prove per auto "fuoristrada".
L'autodromo Santamonica di Misano è l'unico in Italia ad avere ottenuto la certifcazione di qualità ISO 9002.
L' autodromo Santamonica di Misano Adriatico è il simbolo di una Riviera che ama i motori , ed è aperto da oltre trent'anni ed dispone di una pista lunga 4,060 chilometri e larga 12 metri.
Se avete voglia di far " correre " il cuore...qui siete nel circuito giusto.
Skyros (Grecia): c'è chi dice no!
6 giorni fa
6 commenti:
sei una donna piena di sorprese
ho visto tutto, grazie
Ciao Gy....io tengo per Poggiali... , ...(ora sto immettendo nel mio blog tutti i miei scritti di un anno fatti su Ciao.it e su dooyoo..e poi mi rilasso un poco sbirciando nei vari blog che trovo in giro...ma vengo sempre attratto dal raggio di sole...orpo...)... , ...mandi mandi ...Loris...
Ti ho rubato il banner GIRAITALIA...e cliccato su Mr.Webmaster...come sempre...quando mi ricordo...eheheh.... , ...kiss....
Non sono appassionata di moto ma per chi invece lo è sicuramente stata una bella manifestazione
adoro Valentino Rossi, e dico che la prossima stagione sarà la riscossa.
ciao e grazie per la visita.
Posta un commento