17 gennaio 2008

ANDAVO AI 100 ALL'ORA PER..........

Lo scorso fine settimana e precisamente dal 31 agosto al 2 settembre , si è tenuto sulla riviera romagnola , il Gran Premio Cinzano di San Marino , che è una competizione sportiva della Moto GP , evento sportivo più amato e seguito in terra di Romagna.
Sono stati tre giorni di prove e gare , sul circuito di Misano Adriatico e ha coinvolto emotivamente anche migliaia di turisti.

Questo evento particolarmente caro a noi romagnoli , è dovuto anche al fatto che alcuni grandi campioni di motociclismo sono nati e cresciuti in questa terra , come CAPIROSSI , MELANDRI , DE ANGELIS , per non dimenticare il grande VALENTINO ROSSI.
Per questo evento , è stato rinnovato il circuito di SANTAMONICA , a Misano Adriatico.

Il circuito SANTAMONICA si estende su 600 mila metri quadri e può ospitare circa 70 mila persone , tra tribune e parterre.

L'autodromo è usato per manifestazioni agonistiche di livello nazionale ed internazionale di motociclismo (come ad esempio il Campionato Mondiale di Superbike), di automobilismo (dai campionati italiani fino alle gare internazionali FIA, disputate sia in diurna che in notturna) e di camion (Campionato europeo Truck, unica prova italiana, importante e qualificato appuntamento.

E' l'unico autodromo italiano ad essere completamente illuminato .
Durante i week-end, all'Autodromo Santamonica di Misano sono organizzate le prove libere accessibili a tutti, dal privato al professionista.

La pista può essere noleggiata per l'intera giornata durante la settimana, e può essere utilizzata anche in notturna , poiché il circuito Santamonica è l'unico autodromo italiano ad essere completamente illuminato.
Accanto all'attività del circuito, pista grande, è stata ultimata la nuova pista prove-circuito polifunzionale.
Si tratta di una pista prove , costruita all'interno dell'impianto, predisposta ad ospitare Corsi di guida, Prove con Kart e prove con Moto Supermotard.

Oltre a questa , è stata ultimata anche la prima Pista Sterrata permanente, in grado di ospitare le varie prove per auto "fuoristrada".
L'autodromo Santamonica di Misano è l'unico in Italia ad avere ottenuto la certifcazione di qualità ISO 9002.


L' autodromo Santamonica di Misano Adriatico è il simbolo di una Riviera che ama i motori , ed è aperto da oltre trent'anni ed dispone di una pista lunga 4,060 chilometri e larga 12 metri.

Se avete voglia di far " correre " il cuore...qui siete nel circuito giusto.

6 commenti:

Barbara ha detto...

sei una donna piena di sorprese

Unknown ha detto...

ho visto tutto, grazie

sauvage27 ha detto...

Ciao Gy....io tengo per Poggiali... , ...(ora sto immettendo nel mio blog tutti i miei scritti di un anno fatti su Ciao.it e su dooyoo..e poi mi rilasso un poco sbirciando nei vari blog che trovo in giro...ma vengo sempre attratto dal raggio di sole...orpo...)... , ...mandi mandi ...Loris...

sauvage27 ha detto...

Ti ho rubato il banner GIRAITALIA...e cliccato su Mr.Webmaster...come sempre...quando mi ricordo...eheheh.... , ...kiss....

Melina2811 ha detto...

Non sono appassionata di moto ma per chi invece lo è sicuramente stata una bella manifestazione

maxpaglino ha detto...

adoro Valentino Rossi, e dico che la prossima stagione sarà la riscossa.
ciao e grazie per la visita.

INFORMAZIONI PERSONALI

Questo blog non può essere considerato una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita. Pertanto, ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001, non può essere considerato un prodotto editoriale. Inoltre è vietato l'utilizzo di testi, o anche parti di testo, presenti su questo blog. Se li trovate su siti di opinione online, è solo perchè sono io stesso l'autore e posso decidere di pubblicarli su altri siti.

BLOG SEGNALATO DA

blogarama - the blog directory
Add to Technorati Favorites
FoodBlogBlog
Web Directory Italiana
directory blog
Contatti msn
Blog-Show la vetrina italiana dei blog!
Feed XML offerto da BlogItalia.it
Blog Aggregator 3.3 - The Filter

SEI UNICO !

Biagio Antonacci
Il sito italiano più completo e visitato dedicato a Biagio Antonacci. Biagio Antonacci Mania pubblica notizie aggiornate, foto, guestbook, giochi e tanto altro ancora.




Segnalato da Manuale di Mari

LA MIA COPPA


B&B Day
http://www.wikio.it/blogs/top
Basta! Parlamento pulito

PACE

Per la pace nel mondo